Outbound
Inbound
Piccole attenzioni per
un grande risultato
Noi di Gruppo Smit interveniamo, nelle varie fasi di lavorazioni dei materiali fino all’invio ai clienti finali .
Questo ciclo include diverse attività , tra cui l’organizzazione per il trasporto, l’imballaggio, l’etichettatura e la preparazione dei documenti necessari.
In quest’ambito lo scopo primario è quello di assicurare che ogni ordine raggiunga il cliente finale nelle migliori condizioni nel rispetto degli accordi contrattuali.
Questa specifica attività logistica è una fase decisiva per non interrompere la catena di approvvigionamento e mantenere alto il nostro standard di servizio al cliente .
Le operazioni di logistica possono variare a seconda del settore e della tipologia merci da trattare , ma l’obbiettivo è sempre quello di garantire la puntualità per consentirci di migliorare la qualità del servizio, ridurre i costi e soddisfare il cliente.
Nell’attività di logistica in entrata, denominata “Inbound” noi di Gruppo Smit facciamo parte di un sistema decisivo ed organizzativo per il cliente.
Questa specifica funzione è in gran parte focalizzata sull’efficienza della gestione in entrata, del controllo, della registrazione, della ricezione e dello stoccaggio dei componenti necessari alla produzione.
Il nostro principale obbiettivo nella logistica in questa fase è ottimizzare la gestione, la puntualità delle forniture alla produzione, minimizzando sprechi aziendali.
Questa organizzazione offre al cliente la possibilità di mantenere e dare continuità di componenti necessari per la produzione.
Un servizio logistico “in entrata” ben strutturato contribuisce direttamente alla competitività aziendale, migliorando la qualità , la riduzione dei costi ed al miglioramento della produttività.
Gruppo Smit è in grado di farsi carico di tutte le attività “no core” finalizzate al miglioramento dell’operatività.