Servizio
Outbound

Noi di Consorzio Gruppo Smit interveniamo, in questo processo processo logistico, nella fase  in cui i prodotti  e le merci devono essere approntati per la spedizione agli utenti finali .

Questo ciclo include diverse attività , tra cui l’organizzazione  per il trasporto, l’imballaggio, l’etichettatura, la preparazione dei documenti necessari per la  spedizione dei prodotti.

In quest’ambito l’obbiettivo principale è quello di garantire che i prodotti raggiungano i destinatari finali con efficienza  e puntualità nel rispetto degli accordi.

Questa specifica attività è una fase decisiva, al fine di non interrompere  la catena di approvvigionamento in movimento e per mantenere elevato il nostro standard servizio clienti.

Nell’ outbound logistico le operazioni possono variare notevolmente a seconda del settore e del tipo di prodotti merci da trattare , ma l’obbiettivo è sempre quello di far pervenire  i manufatti al cliente nel modo più efficiente possibile.

Servizio
Inbound

Nell’attività di logistica in entrata, denominata in specifico “Inbound” noi di Consorzio Gruppo Smit  facciamo parte del sistema decisivo ed organizzativo per il cliente. 

Ci concentriamo sulla gestione dei flussi delle materie prime, sui componenti e materiali che entrano in azienda per la produzione di prodotti o servizi.

Questa specifica funzione comprende attività come la ricezione merci, lo stoccaggio ed il controllo dell’inventario dei materiali.

L’obbiettivo principale della logistica in entrata è ottimizzare l’efficienza e la puntualità nella fornitura dei materiali necessari alla produzione, riducendo al minimo i costi e sprechi. 

Tale parte della catena di fornitura è fondamentale per garantire affinchè l’azienda abbia sempre a disposizione ciò di cui ha bisogno per mantenere le sue operazioni in corso. 

Inoltre la logistica  in entrata può contribuire direttamente alla competitività aziendale, poiché una sua gestione efficace può portare una maggiore efficienza e diminuzione dei costi di produzione.